Floriterapia

“Dietro a ogni malattia ci sono le nostre paure, le nostre ansie, i nostri desideri, le nostre preferenze e le nostre antipatie”. E.Bach

Floriterapia

Edward Bach, si laurea in medicina nel 1912 a Londra, e lavorando come batteriologo riesce ad individuare ben 7 gruppi di batteri intestinali. Nonostante la sua brillante carriera, Bach è convinto che in natura vi sia tutto il necessario di cui l’essere umano ha bisogno per curarsi, convinto del fatto che la psiche sia la vera causa determinante del sintomo.

Nella campagna gallese scopre i primi tre fiori Impatient, Mimulus, Clematis. Nel 1932 identifica quelli che chiamerà i 12 Guaritori, nel 1934 aggiungerà altri 7 rimedi chiamandoli Aiutanti, in ultimo inserirà gli ultimi 19 indentificandoli come Spirituali.

Osservando come la rugiada, grazie all’esposizione solare, si impregni dell’essenza del fiore, utilizzerà ill Metodo del Sole per creare i propri rimedi floriterapici. 38 fiori corrispondono a 38 stati emotivi differenti, la loro funzione è quella di riequilibrare uno stato emotivo che per risonanza vibra con il fiore stesso. Abbiamo fiori che parlano di paure, di ansia, incertezza e sfiducia.
Aiutanti silenziosi che con amore e pazienza sanno sostenerci lungo il cammino della nostra vita.

Consulenze individuali adatte a bambini, adulti e animali.