Dialogo con l’inconscio

Il gruppo è rivolto a chi sente il bisogno di alleviare stati di disagio e ansia, a chi vive momenti di vita stressanti e di cambiamento o semplicemente a chi vuole conoscersi meglio e affrontare in modo più sereno e consapevole le difficoltà e le scelte quotidiane.
Attraverso la tecnica ipnotica è possibile accedere all’inconscio inteso come un grande bacino di risorse personali e nel contempo vivere stati di pieno benessere fisico e psicologico. L’incontro con l’inconscio è un momento arricchente che favorisce la crescita personale, la consapevolezza e la risoluzione dei conflitti interiori attraverso la dimensione immaginativa. L’immagine mentale è un’interprete efficace per dialogare con la profondità dell’individuo; la mente inconscia adeguatamente stimolata produce narrazioni ristrutturanti e di benessere, integrando a livello profondo le metafore terapeutiche suggerite.
Il ciclo, rivolto solo ad adulti, comprende 7 incontri di gruppo a cadenza bisettimanale della durata di un’ora e mezza ciascuno.
Prima di accedere al gruppo è previsto un breve colloquio individuale conoscitivo con la Dott.ssa Roberta Gorla, conduttrice del gruppo.
Primo incontro giovedì 7 marzo h 20.30, costo individuale 25 euro a incontro.